Chi siamo

L’asilo nido Le Coccinelle è una struttura a conduzione familiare che nasce dalla professionalità, dall’esperienza e dalla passione nell’ambito educativo, soprattutto nei confronti dei più piccoli.

Il nostro nido ha come principale obiettivo il benessere e la serenità del bambino; siamo una seconda casa, una seconda famiglia, un luogo sicuro ed accogliente in cui poter crescere e relazionarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività quotidiane.
Uno dei nostri punti di forza è il rapporto di fiducia e di collaborazione che si instaura con le famiglie dei nostri piccoli ospiti, rapporto di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo del bambino.

Cantare, sorridere e giocare! Questo è il clima che si respira all’interno del nostro nido ed è un aspetto a cui teniamo particolarmente, motivo per cui, al momento dell’assunzione del personale, oltre alla qualifica, richiediamo alcuni requisiti per noi indispensabili: Allegria, Passione, Serenità e tanta Pazienza!

Il titolare svolge anche ruolo di educatore, di controllo del personale, di riferimento per i genitori ed, essendo sempre presente all’interno della struttura (e sempre reperibile telefonicamente) tiene informati i genitori su ciò che accade durante la giornata e spesso riesce ad aggiornarli in tempo reale anche dei “piccoli grandi progressi” che ciascun bimbo compie.

All’interno del nostro nido il gioco è la metodologia privilegiata per la crescita e lo sviluppo del bambino, in quanto non è solo la naturale e spontanea attività di ogni bambino, ma assolve altresì funzioni cognitive, socializzanti, creative, relazionali e motorie.
Anche il canto e la musica sono tra le metodologie da noi privilegiate, in quanto l’esperienza ci ha portato a capire quanto una canzoncina possa calmare un bimbo e farlo sentire a casa.

L’asilo nido Le Coccinelle aderisce al Codice Etico di Assonidi (Associazione Provinciale Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Privati) che fa riferimento alla Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (approvata il 20 novembre 1959 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e revisionata nel 1989) ed al rispetto alle norme etiche e deontologiche adottate da Confcommercio a livello nazionale nonché da Confcommercio Milano.

Hai bisogno di più informazioni per l’iscrizione di tuo figlio?